Per emettere la tua prima fattura devi selezionare la funzione “Fatturazione” ( 1 ) dal menu principale e cliccare sul tasto “Emetti fattura” ( 2 ), a destra.

A questo punto, potrai visualizzare la lista dei modelli di fattura comunemente utilizzati e aggiungerli alla schermata principale tramite il tasto “Preferiti”, o semplicemente selezionare il tipo di fattura desiderato.

Una volta effettuato l’accesso al modulo per l’emissione della fattura, devi procedere con l’inserimento dei dati del cliente. 

Se il cliente è già presente nel sistema, basta cliccare sulla voce corrispondente nella lista per importare nella fattura tutti i dati rilevanti. Se si tratta di un nuovo cliente, è necessario censirlo cliccando sulla voce “Aggiungi un nuovo cliente/fornitore” sotto la barra di ricerca. 

Dopo aver inserito il nome del cliente, puoi procedere con la compilazione dei campi della fattura, inserendo le informazioni necessarie per poterla emettere. Una volta inseriti tutti i dati correttamente, clicca sul tasto “Emetti”. Se sei un soggetto esonerato dall’obbligo di fatturazione elettronica, la tua fattura è pronta per essere scaricata o inviata per email al destinatario.